header

Follow Us

header2

 

La serie si basa sui romanzi di Conan Doyle che narrano le avventure dell'investigatore Sherlock Holmes e del suo amico e assistente John Watson, ambientate, però, nella Londra di oggi. Nata dall'unione delle mentri di Steven Moffat e Mark Gatiss, che già avevano lavorato insieme in Doctor Who, non c'è bisogno di aggiungere altro.

Domenica scorsa è andato in onda il season finale di Sherlock, “The Final Problem”, possibile episodio di chiusura dell’intera serie (una quinta stagione verrà girata solo se e quando gli attori riusciranno a conciliare i loro impegni con le riprese e sarebbe simile ad un reboot), che ha diviso il fandom tra chi l’ha amato, alcuni al punto tale da considerarlo il migliore in assoluto e chi l’ha trovato talmente parodistico e banale, da sperare fino all’ultimo che ci fosse una quarta puntata o che fosse un sabotaggio da parte degli autori stessi. Noi, purtroppo, apparteniamo al secondo gruppo. E dico purtroppo perché non avete idea di quanto vorrei che questa puntata mi piacesse, visto quanto sono legata alla serie e ai Mofftiss.

Leggi tutto: Cosa non ha funzionato in The Final Problem, season finale di Sherlock

La 4x01 di Sherlock ha diviso il fandom: alcuni ne sono rimasti soddisfatti, altri, come me, ritengono che niente di quello che abbiamo visto corrisponda agli eventi realmente accaduti. In ogni caso, tutti concorderanno sul fatto che all’interno dell’episodio si celino diversi indizi e noi abbiamo deciso di elencarveli e di riportarvi alcune delle teorie che stanno prendendo piede su Tumblr e che, secondo noi, potrebbero rivelarsi corrette.

Leggi tutto: Indizi e teorie sulla 4x01 di Sherlock, The six Thatchers, quello che abbiamo visto potrebbe non...

Miei cari disagiati seriali, premetto che su alcune sigle (Dexter, Got, TWD, Fringe) sono decisamente d’accordo con quanto esposto da Fede nel suo articolo, che trovate qui, altre non le conoscevo e mi hanno decisamente invogliata ad iniziare le rispettive serie (siccome non ne seguiamo mai abbastanza). Ad ogni modo, non potevo esimermi dal dire la mia su questo argomento, che unisce due delle mie passioni preferite: la musica e le serie tv.

Leggi tutto: Le sigle più belle delle serie tv - parte seconda

Quest'oggi abbiamo parlato degli speciali di Natale andati in onda durante il periodo di vacanze e del season finale di Sherlock, che ormai non è un mistero, ci ha proprio deluse.

Leggi tutto: Podcast puntata del 20-01-2017 - commento sugli speciali di Natale di Sense8 e Doctor Who e sul...

Sono uscite in questi giorni le nominations per l'Emmy Award, la famosissima celebrazione considerata l'Oscar della televisione. Abbiamo deciso di raggruppare per voi in questo articolo tutte le nominations inerenti alle serie tv o film tv.

Leggi tutto: Nominations Emmy 2016

Articoli Recenti

Per i fratelli Duffer, gli autori di Stranger Things, non era certo un'impresa facile tenere il...
In un periodo in cui prolificano serie TV che ci proiettano in futuri poco edificanti sulla scia...
"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta...
La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa Domenica notte con una puntata forse fin...
La puntata che andiamo ad analizzare è stata finalmente meno frenetica del solito, più facile da...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction