header

Follow Us

header2


La serie segue le vicende della famiglia per niente tradizionale Gallagher, povera e scapestrata, composta dal padre nullafacente, alcolizzato e drogato Frank, dalla figlia Fiona che si prende cura degli altri fratelli, Lip, Debbie, Carl e Liam, da quando la madre, affetta da bipolarismo ed esasperata dal marito, li abbandona.

 

Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale abbiamo deciso di omaggiarla a modo nostro, con una lista di coppie o personaggi gay/bi/trans delle serie tv che ci sono entrate/i nel cuore. E i vostri preferiti? Ne avete altri da segnalarci di serie che ancora non seguiamo? Fateceli sapere nei commenti!

Leggi tutto: Giornata contro l'omo-bi-transfobia - celebriamo le nostre coppie/personaggi preferiti LGBT

Davvero non avete mai visto Shameless? Allora siete voi i senza vergogna! Scherzi a parte i motivi per cui vi convincerò, ne sono quasi sicura, a vedere questo stupendo telefilm sono tantissimi ma ho provato a riassumerli senza dilungarmi troppo così che, dopo aver letto questo articolo, possiate correre subito a vedere la prima puntata. 

Leggi tutto: 8 motivi per cui vedere... SHAMELESS

La vera amicizia tra due donne è una delle cose più belle e più difficili che possa esistere. E' un rapporto unico che, se nella vita si ha la fortuna di avere, va coltivato ogni giorno senza riserve, aspettandosi anche delle delusioni, ma sapendo che in qualsiasi caso ne vale sempre la pena. Nel mondo telefilmico ci sono tante coppie di amiche che bisogna ricordare per non dimenticare che la vera amicizia nasce dalle piccole cose ma si fortifica con i problemi, le difficoltà ma anche con le gioie e le soddisfazioni. "Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia."

Leggi tutto: Le 10 migliori amicizie femminili del panorama telefilmico - Prima Parte

Chi ben comincia, si sa, è a metà dell'opera. La sigla di una serie tv, opening in inglese, è la vetrina che apre al mondo magico di un telefilm e che rispecchia il suo stile e la sua ambientazione. Ultimamente, però, le sigle sono sempre più bistrattate e relegate a poche immagini che hanno l'unica funzione di stacco tra la prima scena e il resto della puntata fino ad arrivare, in alcuni casi, ad essere completamente eliminate. Per fortuna, altre volte, la sigla è talmente fondamentale da divenire quasi un ulteriore personaggio all'interno della trama del telefilm rivelando dettagli diversi in ogni puntata. Ma bando alle ciance e iniziamo con la mia personalissima classifica delle sigle più belle della storia delle serie tv.

Leggi tutto: Le sigle più belle delle serie tv - parte prima

Sono uscite in questi giorni le nominations per l'Emmy Award, la famosissima celebrazione considerata l'Oscar della televisione. Abbiamo deciso di raggruppare per voi in questo articolo tutte le nominations inerenti alle serie tv o film tv.

Leggi tutto: Nominations Emmy 2016

Articoli Recenti

Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, utilissima per l'estate, dal nome "Serial - kit di...
Lo so, questa serie è piaciuta da morire praticamente a tutti e, prima che partano gli insulti, il mio...
La seconda stagione della serie tv che ha più diviso il pubblico lo scorso anno è finalmente...
Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale...
Nuova perla che potete trovare giá su Netflix, ancora poco conosciuta al grande pubblico, The...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction