header

Follow Us

header2

Sono passati ormai 20 anni (!!) da quando la prima puntata della nostra cacciatrice preferita è andata in onda: nessuno si sarebbe immaginato che dopo tutto questo tempo questa serie potesse essere ancora osannata e celebrata e che potesse entrare nel cuore di tutti i suoi fan (e non solo) in un modo che dire speciale è dire poco.

stbAncora oggi, nonostante io abbia visto tutte le puntate più di una volta quando trovo una delle puntate in televisione o su internet non riesco a non guardarla. Buffy è stata una di quelle serie che ha rivoluzionato il panorama televisivo per diverse ragioni: una di queste è sicuramente il fatto che è riuscita a creare un telefilm che mischia diversi generi, come l'horror, il thriller, la comedy, il fantasy, il teen drama e chi ne ha più ne metta in una maniera molto originale soprattutto se si pensa che è nata appunto 20 anni fa; un'altra ragione è quella per cui Buffy è stata un'eroina che ha saputo ispirare migliaia di donne in tutto il mondo (come per esempio l'attrice Laura Vandervoot - Haven, V, Smallville, Bitten, Supergirl - che ha ringraziato Buffy per quello che è riuscito a trasmetterle) a essere non solo coraggiose nell'affrontare i demoni sia al di fuori che dentro di sè ma anche a salvarsi da sole e a non aspettare il principe azzurro che arriva su un cavallo bianco e ad accettare se stesse con i propri pregi e difetti, una delle cose più difficili, soprattutto per noi donne. 

Per tutti questi motivi, e non solo, vedere tutti i nostri personaggi preferiti riuniti di nuovo anche se solo per un giorno è stata un'emozione bellissima e ci fa sperare in un seguito (o almeno un reboot) come quello di Gilmore Girls (anche se la nostra opinione a riguardo non è delle migliori). Ieri infatti la rivista Entertainment Weekly ha organizzato questa reunion e ha coinvolto quasi tutti i membri storici del cast; David Boreanaz, che interpretava Angel, è riuscito a spiegare efficacemente cosa ha rappresentato Buffy per tutti noi: "Quando attraversi una parte davvero orribile della tua vita, come la tua adolescenza, ti senti solo; Buffy aveva un modo speciale per dire al pubblico che non si era mai soli". Ed è per questo che questa serie non potrà mai essere dimenticata nè cancellata dai nostri cuori. Una sola domanda resta da fare: dove sono però Giles e Faith? :'(

Buffy Reunion 2017 23Buffy Reunion 2017 6Buffy Reunion 2017 12Buffy Reunion 2017 13Buffy Reunion 2017 9Buffy Reunion 2017 11Buffy Reunion 2017 7Buffy Reunion 2017 8Buffy Reunion 2017 15Buffy Reunion 2017 16Buffy Reunion 2017 17Buffy Reunion 2017 18Buffy Reunion 2017 3Buffy Reunion 2017 4Buffy Reunion 2017 2Buffy Reunion 2017 20Buffy Reunion 2017 5

Author info box
FedeIncas
Author: FedeIncas
About me

La mia storia d'amore con i telefilm è lunga e travagliata: fin da piccola preferivo un episodio di Xena - Principessa Guerriera a uno di Kiss Me Licia (anche se in realtà amo anche i cartoni animati ma quella è un'altra storia) e non uscivo di casa senza aver registrato almeno un episodio su cassette che tengo ancora come cimeli di guerra. Perchè essere appassionata di serie televisive è una parte di me imprescindibile a cui non riesco a rinunciare neanche in tempi bui e tempestosi. Non ho un genere prediletto, mi piace tutto e il contrario di tutto, l'importante è che una serie sia emotivamente empatica proprio come me (anche se le serie fantasy/sci-fi hanno un fascino irresistibile devo ammetterlo). Amo principalmente i personaggi controversi e problematici con turbe mentali che a confronto Norman Bates non era nessuno. Oltre a questo sono una persona solare e estroversa, amante del calcio (sì lo so è strano ma vi proverò a convincere che sia una passione buona e giusta), dei libri, musica, continenti sperduti, luoghi abbandonati, cuccioli e cioccolato. Prima o poi andrò a vivere in un'isola sperduta dell'oceano indiano, prometto che vi manderò una cartolina.

Articoli dell'autore

Articoli Recenti

Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, utilissima per l'estate, dal nome "Serial - kit di...
Lo so, questa serie è piaciuta da morire praticamente a tutti e, prima che partano gli insulti, il mio...
La seconda stagione della serie tv che ha più diviso il pubblico lo scorso anno è finalmente...
Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale...
Nuova perla che potete trovare giá su Netflix, ancora poco conosciuta al grande pubblico, The...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction