header

Follow Us

header2

Questo articolo contiene spoiler sulla 6x07 di Game of Thrones e una serie di congetture sulle prossime puntate. Qualche giorno fa noi di Disagio Seriale avevamo postato uno screen dell'ultima puntata andata in onda, che ci aveva dato da pensare ed effettivamente non solo a noi. Sul web impazzano varie teorie, che andiamo ora a sviscerare.

 

La puntata 6x08 di Game of Thrones si intitolerà "No One" e presumibilmente metterà fine alla storyline di Arya a Braavos. Proprio su Arya impazzano varie teorie riguardo ai fatti accaduti sul finire della scorsa puntata, che non sarebbero andati esattamente come abbiamo visto.

Innanzitutto vi rispolveriamo la memoria con lo screen che avevamo postato:

Due Arya

 

Ci aveva insospettito quella ragazza di spalle che passa a fianco ad Arya perché è vestita esattamente come lei nelle scorse puntate. Solo un caso? Però potevano farle passare vicino persone vestite in qualsiasi altro modo, un po' sospettosa questa scelta, non vi pare?

1) Secondo una delle teorie più accreditate, quella che viene accoltellata dall'orfana (da noi soprannominata la valletta di Jaquen) non sarebbe realmente Arya. Diversi fattori fanno sorgere il dubbio: oltre allo screen postato, la presunta Arya si aggira per la città in maniera fin troppo sconsiderata, quasi come se volesse attirare l'attenzione, non è vestita come nella scorsa puntata ed è sprovvista di Ago, la sua spada, recuperata durante la 6x07. Inoltre ha già visto il volto indossato dall'orfana per ucciderla, eppure la lascia avvicinare lo stesso.

 

arya 5x06

Ma se quella non è Arya, allora chi è? Candidato numero uno potrebbe essere proprio Jaquen. Se vi ricordate aveva chiesto espressamente all'orfana di non far soffrire Arya uccidendola, per cui questa potrebbe essere una prova per la sua assistente, che ha dimostrato fin troppo astio e rancore personale (anche se apparentemente immotivato) nei confronti della nostra piccola Stark e questo non è un comportamento consentito agli adepti del Dio dai mille volti. A sfavore della teoria sappiamo che si possono prendere i volti solo delle persone morte, ma in realtà era già successo che Jaquen per pochi istanti avesse indossato il volto di Arya. Se non fosse lui, potrebbe essere comunque qualcuno mandato da lui? Ma chi? Ed Arya sarebbe effettivamente la ragazza passata a fianco alla finta Arya nello screen qui sopra? Certo è che nemmeno questa Arya si starebbe nascondendo più di tanto.

 

2) Altrimenti ancora potrebbe essere stato tutto architettato da Arya, in accordo con Lady Crane, che ha salvato la scorsa puntata e quindi è in debito. Potrebbero aver messo su una sceneggiata per fregare l'orfana e Jaquen e quella che viene accoltellata è in realtà una sosia di Arya. Tra l'altro ricordiamo - SPOILER LIBRI - che nei libri Ramsay non sposa Sansa, ma una sosia di Arya Stark, che in realtà è la migliore amica di Sansa fatta passare per lei, quindi potrebbero aver deciso di utilizzare l'espediente "sosia di Arya" in questa circostanza. 

3) Altra fantasiosa e intrigante teoria è quella per cui Arya e l'orfana sarebbero in realtà la stessa persona. Arya potrebbe soffrire di una sorta di disturbo dissociativo dell'identità per cui l'orfana sarebbe la parte che è diventata No One e quella che viene accoltellata è la parte rimasta ancorata alla sua famiglia. A sostegno di questa tesi il fatto che l'orfana serbi un tale rancore nei confronti di Arya, che altrimenti risulterebbe immotivato e che rappresenta il fallimento ed il lato da estirpare o che nelle scene in cui picchia Arya, quando non ci vede, nessuno interviene.

Voi cosa ne pensate? Quale teoria vi sembra più probabile? Avete altre teorie?

 

Come se non bastasse, l'episodio 6x09 si intitolerà "Battle of bastards" e questo vi fa intuire di cosa tratterà. Io (Disorder) voglio anche azzardare un'ipotesi, ovvero che finalmente Ramsay ci lascerà le penne. Alla fine, secondo le intenzioni degli autori, non manca poi molto alla conclusione della serie (ancora due stagioni da sei/sette episodi l'una) quindi i tempi sono maturi per farlo fuori.

L'ultima puntata invece si intitolerà "Wind of Winter", che è anche il titolo del prossimo libro della saga. Qui non possiamo fare grandi congetture, potrebbe essere qualcosa legato agli Stark e all'arrivo di un certo personaggio? - SPOILER LIBRI: Lady Stoneheart? - Staremo a vedere e fra l'altro l'episodio durerà 69 minuti! Mentre "Battle of bastards" ne durerà 60.

Non ci resta che aspettare e intanto Lunedì scopriremo il destino di Arya.

 

 


Articoli Recenti

Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, utilissima per l'estate, dal nome "Serial - kit di...
Lo so, questa serie è piaciuta da morire praticamente a tutti e, prima che partano gli insulti, il mio...
La seconda stagione della serie tv che ha più diviso il pubblico lo scorso anno è finalmente...
Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale...
Nuova perla che potete trovare giá su Netflix, ancora poco conosciuta al grande pubblico, The...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction