header

Follow Us

header2

 

Serie corale che narra lo scontro fra più personaggi, appartenenti a diverse casate, per la conquista del trono di spade dei Sette Regni in cui è diviso il mondo immaginario della storia. Chi siede sul trono di spade governa su tutti i regni. Si innesca, così, un gioco per il potere fatto di tradimenti, intrighi, sesso e segreti. Elementi fantasy della serie sono i draghi di una delle casate, alcuni poteri magici e la presenza degli estranei oltre alla barriera, una sorta di esercito di non morti. La serie si basa su un ciclo di romanzi di Geroge R. R. Martin, ancora in corso ed ha riscosso un grande successo fra il pubblico.

 

La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa Domenica notte con una puntata forse fin troppo prevedibile negli eventi che si sono dipanati, di cui in parte abbiamo apprezzato la messa in scena, in parte meno, considerando anche alcuni soliti piccoli difetti che riguardano più che altro la scrittura. Su essi torneremo in corso d'opera, per poi tirare le somme su questa stagione a fine recensione.

Leggi tutto: Game of thrones 7x07 The dragon and the wolf - una puntata che rispecchia l'intera settima stagione

La puntata che andiamo ad analizzare è stata finalmente meno frenetica del solito, più facile da seguire, con tutto il tempo per recepire ciò che stavamo guardando, soffrire ed emozionarci. I fatti cruciali riguardano soltano una storyline, anche se qualcos'altro di assolutamente non trascurabile è avvenuto e va osservato attentamente.

Leggi tutto: Recensione Game of Thrones 7x06 - Beyond the wall - abbiamo perso altri anni di vita

Quella che andiamo ad analizzare è stata una puntata fin troppo frenetica, in cui è successo di tutto, senza darci il tempo di metabolizzare e lasciandoci confuse sul proseguimento di diverse storyline. Lungi da noi lamentarci del ritmo frenetico perché è l'unica scelta possibile quella di affrettare i tempi, visto che siamo ormai agli sgoccioli, non solo della stagione, ma dell'intera serie, soltanto che in questo episodio forse hanno un tantino esagerato, mettendoci anche in crisi per quanto riguarda il giudizio globale.

Leggi tutto: Recensione Game of Thrones 7x05 - Eastwatch

Recensire questa puntata per noi non è impresa facile. Se, del resto, in generale, in Game of Thrones ci piacciono personaggi che appartengono anche a casate rivali, mai come in questo episodio abbiamo provato un misto di sensazioni in contrasto tra loro e temuto tanto per alcune sorti.

Leggi tutto: Game of Thrones 7x04 - The Spoils of war - abbiamo perso dieci anni di vita

Il ghiaccio ed il fuoco si sono incontrati. In questa puntata di Game of Thrones è finalmente avvenuto uno degli incontri più attesi di sempre ed è stato alquanto diverso da come ce lo aspettavamo. Non è, però, questo aspetto a dare il titolo all'episodio, bensì un altro momento da molti altrettanto ambito e sicuramente ampiamente pregustato dalla queen in questione, scusate il gioco di parole.

Leggi tutto: Recensione Game of Thrones 7x03 The Queen's Justice - tutti odiano Cersei e Daenerys, ma noi no

Se la scorsa puntata non ci aveva esaltate più di tanto, dobbiamo completamente ricrederci grazie a questa 7x02 che si immette nel vivo dell’azione, con un ritmo serratissimo ed ancor più cinematografico. La storia prosegue talmente veloce che, talvolta, si fatica a capire quanto tempo trascorra tra una scena e l’altra e, certo, questo può essere un difetto, ma non lo è nemmeno più di tanto, considerata quanta carne è stata messa al fuoco e tutti i cerchi che si dovranno chiudere nelle prossime undici puntate (pensarci fa impressione perché, anche se l’ottava ed ultima stagione andrà in onda tra parecchio tempo, mancano solo undici puntate alla fine dell’era di Game of Thrones).

Leggi tutto: Recensione Game of Thrones 7x02 "Stormborn" aka nel dubbio, salta

Articoli Recenti

Per i fratelli Duffer, gli autori di Stranger Things, non era certo un'impresa facile tenere il...
In un periodo in cui prolificano serie TV che ci proiettano in futuri poco edificanti sulla scia...
"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta...
La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa Domenica notte con una puntata forse fin...
La puntata che andiamo ad analizzare è stata finalmente meno frenetica del solito, più facile da...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction