header nuovo

Follow Us

header2

 

Serie corale che narra lo scontro fra più personaggi, appartenenti a diverse casate, per la conquista del trono di spade dei Sette Regni in cui è diviso il mondo immaginario della storia. Chi siede sul trono di spade governa su tutti i regni. Si innesca, così, un gioco per il potere fatto di tradimenti, intrighi, sesso e segreti. Elementi fantasy della serie sono i draghi di una delle casate, alcuni poteri magici e la presenza degli estranei oltre alla barriera, una sorta di esercito di non morti. La serie si basa su un ciclo di romanzi di Geroge R. R. Martin, ancora in corso ed ha riscosso un grande successo fra il pubblico.

 

Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale abbiamo deciso di omaggiarla a modo nostro, con una lista di coppie o personaggi gay/bi/trans delle serie tv che ci sono entrate/i nel cuore. E i vostri preferiti? Ne avete altri da segnalarci di serie che ancora non seguiamo? Fateceli sapere nei commenti!

Leggi tutto: Giornata contro l'omo-bi-transfobia - celebriamo le nostre coppie/personaggi preferiti LGBT

Questa stagione di Game of Thrones ha diviso gli spettatori tra chi l'ha fortemente criticata dalla terza puntata e chi l'ha strenuamente difesa fino all'ultimo, ma c'è da dire che il finale ha messo d'accordo davvero quasi tutti i fan - ed il cast. Non si riscontrava una tale delusione per un finale di serie dai tempi di Lost, per il quale c'è da dire, però, che la maggior parte delle critiche si basava su un presupposto sbagliato, ovvero la mancata comprensione della sceneggiatura stessa (quanta gente ancora oggi afferma fieramente: "il finale di Lost mi ha fatto schifo perché erano morti tutti dall'inizio" e a voi cadono le braccia? A me succede ancora spessissimo).

Leggi tutto: Game of Thrones: il vero finale secondo delle informazioni che stanno circolando in rete

La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa Domenica notte con una puntata forse fin troppo prevedibile negli eventi che si sono dipanati, di cui in parte abbiamo apprezzato la messa in scena, in parte meno, considerando anche alcuni soliti piccoli difetti che riguardano più che altro la scrittura. Su essi torneremo in corso d'opera, per poi tirare le somme su questa stagione a fine recensione.

Leggi tutto: Game of thrones 7x07 The dragon and the wolf - una puntata che rispecchia l'intera settima stagione

La puntata che andiamo ad analizzare è stata finalmente meno frenetica del solito, più facile da seguire, con tutto il tempo per recepire ciò che stavamo guardando, soffrire ed emozionarci. I fatti cruciali riguardano soltano una storyline, anche se qualcos'altro di assolutamente non trascurabile è avvenuto e va osservato attentamente.

Leggi tutto: Recensione Game of Thrones 7x06 - Beyond the wall - abbiamo perso altri anni di vita

Quella che andiamo ad analizzare è stata una puntata fin troppo frenetica, in cui è successo di tutto, senza darci il tempo di metabolizzare e lasciandoci confuse sul proseguimento di diverse storyline. Lungi da noi lamentarci del ritmo frenetico perché è l'unica scelta possibile quella di affrettare i tempi, visto che siamo ormai agli sgoccioli, non solo della stagione, ma dell'intera serie, soltanto che in questo episodio forse hanno un tantino esagerato, mettendoci anche in crisi per quanto riguarda il giudizio globale.

Leggi tutto: Recensione Game of Thrones 7x05 - Eastwatch

Recensire questa puntata per noi non è impresa facile. Se, del resto, in generale, in Game of Thrones ci piacciono personaggi che appartengono anche a casate rivali, mai come in questo episodio abbiamo provato un misto di sensazioni in contrasto tra loro e temuto tanto per alcune sorti.

Leggi tutto: Game of Thrones 7x04 - The Spoils of war - abbiamo perso dieci anni di vita

Articoli Recenti

La sensazione che ho provato di fronte a questo terzo capitolo della serie è stata quella che...
In un'era in cui, grazie allo sviluppo tecnologico ed alla sua diffusione, chiunque può avere...
Senza dubbio, la quinta stagione di Black Mirror si può considerare il punto più basso toccato...
Per riassumere la poesia che pervade questa serie, non si può che citare il verso della canzone "A...
La prima stagione di The Oa è stata uno dei migliori prodotti che io abbia mai visto, con quel...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction