header

Follow Us

header2

 

 

"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta da Jean-Marc Vallée (Dallas Buyer Club) e basata sull'omonimo romanzo di Liane Moriarty. Se inizialmente la serie pare possa focalizzarsi sulle piccole difficoltà quotidiane di alcune ricche mamme, sulla loro amicizia o gli scontri, già dalla prima puntata vi sono sequenze che lasciano intendere quanto questo sia solo il contesto ed il pretesto per portare alla luce qualcosa di molto più spiazzante. Si tratta di tematiche di un certo spessore, trattate come mai prima d'ora in una serie tv, in modo assolutamente intelligente, realistico e, pertanto, efficace. Fa da sfondo l'elemento giallo di un omicidio da risolvere, di cui veniamo a capo solo alla fine.

"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta da Jean-Marc Vallée (Dallas Buyer Club) e basata sull'omonimo romanzo di Liane Moriarty. Se già solo il regista che l'ha diretta e lo sceneggiatore non vi fornissero un valido motivo per darle una possibilità, considerate che, insieme a "Handmaid's Tale", quest'anno ha vinto numerosi e importanti premi agli Emmy 2017, come "miglior miniserie TV", "miglior regia per una miniserie TV", "miglior attrice protagonista per una miniserie TV" (Nicole Kidman), "miglior attrice non protagonista per una miniserie TV" (Laura Dern) e "miglior attore non protagonista per una serie TV" (Alexander Skarsgard) ed è stata candidata per diverse altre nominations. La serie cresce durante la sua visione, che vi consiglio assolutamente in binge watching, come una sorta di lungo film, per entrare ancora di più in empatia con le protagoniste ed immettervi nella storia: se inizialmente pare possa focalizzarsi sulle piccole difficoltà quotidiane di alcune ricche mamme, sulla loro amicizia o gli scontri, già dalla prima puntata vi sono sequenze che lasciano intendere quanto questo sia solo il contesto ed il pretesto per portare alla luce qualcosa di molto più spiazzante. Si tratta di tematiche di un certo spessore, trattate come mai prima d'ora in una serie tv, in modo assolutamente intelligente, realistico e, pertanto, efficace.

Leggi tutto: Perché Big Little Lies è una serie assolutamente da vedere e che può aiutare molte donne

Un altro anno telefilmico è volto al termine e noi di Disagio Seriale non possiamo farvi mancare la nostra consueta classifica sulle serie che riteniamo più all'altezza del tempo speso a seguirle e recensirle (ormai controllare il timer sulla app di "Tv Show Time" fa quasi paura).

Leggi tutto: Le migliori serie del 2017 secondo Disagio Seriale

Articoli Recenti

Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, utilissima per l'estate, dal nome "Serial - kit di...
Lo so, questa serie è piaciuta da morire praticamente a tutti e, prima che partano gli insulti, il mio...
La seconda stagione della serie tv che ha più diviso il pubblico lo scorso anno è finalmente...
Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale...
Nuova perla che potete trovare giá su Netflix, ancora poco conosciuta al grande pubblico, The...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction