header nuovo

Follow Us

header2

 

Atypical è la serie Netflix che ruota attorno ai problemi ed ai traguardi di Sam, il protagonista diciottenne affetto da autismo (ad alta funzionalità), e a quelli della sua amorevole famiglia. Ormai diventato maggiorenne, Sam decide che è giunto il momento di diventare indipendente e di trovare l'amore. Nonostante venga considerato "strano" dai suoi coetanei, il nostro protagonista non si perde d'animo, aiutato dalla sua famiglia e dalla terapeuta Julia.

Poco pubblicizzata in Italia, nata da un’idea di Robia Rashid, e diretta da Seth Gordon, Atypical è la nuova, coraggiosa e delicata, produzione Netflix (qui il nostro "reasons why" no spoiler per cui vederla) che affronta il tema dell’autismo, da cui è affetto il giovane protagonista, Sam(Keir Gilchrist), e lo tratta prettamente dal punto di vista delle sue esigenze relazionali. In un simile contesto che si giostra tra l’ambiente scolastico e quello familiare, la prima stagione si mantiene in equilibrio tra la commedia e il dramma, nel modo più verosimile possibile e nel tentativo di scongiurare ogni rischio di banalizzazione.

Leggi tutto: Recensione di Atypical

Atypical è il nuovo gioiello firmato Netflix (la serie è uscita l'11 Agosto 2017), che ruota attorno ai problemi ed ai traguardi di Sam, il protagonista diciottenne affetto da autismo (ad alta funzionalità), e a quelli della sua amorevole famiglia. Ormai diventato maggiorenne, Sam decide che è giunto il momento di diventare indipendente e di trovare l'amore. Nonostante venga considerato "strano" dai suoi coetanei, il nostro protagonista non si perde d'animo, aiutato dalla sua famiglia e dalla terapeuta Julia. La serie consta di soli otto episodi, che troverete disponibili, per l'appunto, su Netflix e che, quindi, divorerete in breve ed è già stata rinnovata per una seconda stagione di dieci episodi.

Leggi tutto: 5 valide ragioni non spoiler per vedere Atypical

Articoli Recenti

La sensazione che ho provato di fronte a questo terzo capitolo della serie è stata quella che...
In un'era in cui, grazie allo sviluppo tecnologico ed alla sua diffusione, chiunque può avere...
Senza dubbio, la quinta stagione di Black Mirror si può considerare il punto più basso toccato...
Per riassumere la poesia che pervade questa serie, non si può che citare il verso della canzone "A...
La prima stagione di The Oa è stata uno dei migliori prodotti che io abbia mai visto, con quel...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction