header

Follow Us

header2

Da quando è andata in onda la 6x04 di Game of Thrones sul web impazzano meme sulla nuova possibile coppia formata da Brienne e Tormund, soprattutto per via del modo in cui quest'ultimo l'ha guardata. Ok, la scena è stata certamente simpatica ed ha divertito anche noi, ma vogliamo ricordarvi che nelle scorse stagioni è nata un'innegabile e profonda sintonia tra Brienne e Jaime, che ha permesso a quest'ultimo personaggio di compiere una tale evoluzione da farlo rivalutare persino ai fan che non lo sopportavano, nonché alla nostra guerriera preferita.

Noi siamo sempre per le coppie meno immediate e più complesse, che tendono ad essere separate e a soffrire. Per queste ragioni, abbiamo deciso di scrivere un articolo per ricordarvi i motivi per i quali per noi non c'è altra OTP possibile che Jaime x Brienne (Tormund al massimo può essere usato dalla nostra Briennona per far ingelosire e svegliare Jaime, ma questo è un altro discorso).

 

1) Perché c'è angst.

Inizialmente Brienne e Jaime non si sopportavano ed era naturalmente comprensibile. Noi stessi spettatori non ci saremmo mai immaginati che tra i due potesse nascere un qualsiasi tipo di sintonia perché sono apparentemente totalmente diversi. Lei non è oggettivamente bella (che poi Gwendoline Christie è una bellissima donna in realtà), non è femminile ed è sgraziata, di sicuro non il tipo ideale di Jaime, se consideriamo il suo amore per la sorella Cersei ed inoltre è una combattente leale e idealista, una persona dai sani principi, una buona. Lui nelle prime due stagioni appariva più che altro come un uomo ricco e spietato, capace di buttare un bambino giù da una torre per proteggere i propri segreti, certamente non un personaggio buono. Ma si sa che i rapporti migliori nascono dall'angst e infatti fra le righe delle battute poco carine di Jaime sull'aspetto di Brienne e gli scontri tra i due, si iniziavano a leggere delle potenzialità nel loro rapporto.

 

2) Perché con lei Jaime si è mostrato per come è realmente.

Tutte quelle battute, tutto quel mostrarsi spavaldo e sicuro di sé sono solo una difesa per Jaime e ciò diviene palese nella bellissima scena della vasca, uno dei momenti più alti di tutto lo show. Jaime abbassa la guardia, raccontando a noi e a Brienne come l'appellativo di "sterminatore di re" gli sia stato cucito addosso ingiustamente, venendo giudicato senza possibilità di spiegare che aveva dovuto fare ciò che ha fatto perché il Re folle non veniva chiamato così a caso e gli aveva chiesto la testa di suo padre, minacciando di bruciare tutti, donne e bambini compresi. Ed è in quel momento che Brienne lo vede veramente per la prima volta, in tutta la sua fragilità. In quell'istante inizia a capire che c'è molto di più dietro all'uomo che tutti conoscono solo come un traditore.

 

 

3) Perché Tormund l'avrà anche guardata con desiderio, ma Jaime non è stato da meno.

 

4) Perché Jaime si fida di lei.

Jaime decide di aprirsi con Brienne proprio perché sente che di lei può fidarsi. Come abbiamo detto all'inizio, i due sono soltanto apparentemente diversi. Jaime apprezza di lei il suo essere valorosa e leale ad ogni costo, pura in un certo qual modo, per questo sente di poter essere sincero con lei. In realtà sono molto simili perché anche lui aveva un codice d'onore, ma la situazione in cui si è trovato e l'etichetta che gli è valsa, l'hanno reso molto più cinico. Parole dello stesso Nikolaj Coster Waldau.

 

5) Perché lui torna indietro per salvarla.

Altra scena fondamentale è quella dell'orso. Se ne era andato, eppure ritorna indietro per lei (nel libro le dice "I dreamed of you"). Nonostante abbia perso una mano, si butta nell'arena con l'orso senza esitazioni quando vede che Brienne è stata messa a combattere con una spada di legno. Rischiare la vita, perché era molto probabile che morissero entrambi, per salvarla credo sia stato uno dei gesti più spontanei di Jaime ed è abbastanza indicativo.

                

 

6) Perché alla scena Tormienne a tavola, preferiamo di gran lunga questa:

                                

 

7) Perché anche Cersei si è accorta della loro affinità.

 

8) Per il modo in cui si guardano.

  

 

 

9) E perché lei sorride solo a lui.

           

10) Perché "I'll find her for lady Catelyn...and for you".

Perché lui le ragala la spada e l'armatura (e Podrick) affinché possa portare a termine la sua missione per gli Stark, dimostrando ancora una volta l'evoluzione del personaggio e lei gli confessa che la troverà anche per lui.

                                                    

 

11) Perché il loro "addio" è stato talmente intenso che i loro sguardi parlavano da soli, valendo più di una confessione diretta (Doctor Who docet).

                                                    

                                                                    

 

12) Perché mancavano solo i violini in sottofondo quando lui avvista Tarth nella quinta stagione.

                                          

 

Eccoci giunte al termine, anche se potremmo andare avanti per ore. Ad esempio citando la sintonia che c'è tra Gwen e Nikolaj anche fuori dal set, ma questa è un'altra storia. Speriamo che questi motivi vi abbiano ricordato chi shippare e vi lasciamo un'ultima immagine prima di congedarci.

briennejaime

 

Disorder & FedeIncas

Seguiteci sui social per essere sempre informati:

 

Follow Us


Articoli Recenti

Un altro anno telefilmico è volto al termine e noi di Disagio Seriale non possiamo farvi mancare la...
Atypical è il nuovo gioiello firmato Netflix (la serie è uscita l'11 Agosto 2017), che ruota...
Per i fratelli Duffer, gli autori di Stranger Things, non era certo un'impresa facile tenere il...
In un periodo in cui prolificano serie TV che ci proiettano in futuri poco edificanti sulla scia...
"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction