header nuovo

Follow Us

header2

Nuova perla che potete trovare giá su Netflix, ancora poco conosciuta al grande pubblico, The Alienist è una delle migliori rivelazioni degli ultimi mesi.

Leggi tutto: Recensione non spoiler di "The Alienist"

Ieri è stata la giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia e noi di Disagio Seriale abbiamo deciso di omaggiarla a modo nostro, con una lista di coppie o personaggi gay/bi/trans delle serie tv che ci sono entrate/i nel cuore. E i vostri preferiti? Ne avete altri da segnalarci di serie che ancora non seguiamo? Fateceli sapere nei commenti!

Leggi tutto: Giornata contro l'omo-bi-transfobia - celebriamo le nostre coppie/personaggi preferiti LGBT

A mio parere, Felicity e Oliver della serie fumettistica Arrow sono la coppia perfetta per eccellenza e qui di seguito potete trovare i motivi per cui vi convinceró che é veramente cosí. Perché "amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione" e nessuna citazione è piú impeccabile per i nostri amati Olicity.

Leggi tutto: 10 Motivi per cui gli Olicity sono l’Amore con la A maiuscola

La vera amicizia tra due donne è una delle cose più belle e più difficili che possa esistere. E' un rapporto unico che, se nella vita si ha la fortuna di avere, va coltivato ogni giorno senza riserve, aspettandosi anche delle delusioni, ma sapendo che in qualsiasi caso ne vale sempre la pena. Nel mondo telefilmico ci sono tante coppie di amiche che bisogna ricordare per non dimenticare che la vera amicizia nasce dalle piccole cose ma si fortifica con i problemi, le difficoltà ma anche con le gioie e le soddisfazioni. "Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia."

Leggi tutto: Le 10 migliori amicizie femminili del panorama telefilmico - Prima Parte

Esistono due tipi di persone: quelle che, se un pazzo dotato di cabina blu atterrasse in città e proponesse loro di viaggiare nel tempo e nello spazio, non esiterebbero un secondo a partire, non curandosi dei pericoli, anzi sorridendo di fronte ad essi, perché la curiosità, la fame di conoscenza, l’apporto che tutto ciò che è estraneo può dare sono i motivi per cui vale la pena di essere vivi e quelli che nemmeno la noterebbero quella strana cabina telefonica. Se mi state leggendo, fate sicuramente parte del primo gruppo e questo senso di appartenenza a qualcosa di fantastico e unico, che non tutti hanno la capacità di cogliere, è l’aspetto più bello dell’essere un whovian. Senza contare tutte le volte in cui questa serie ci ha commosso, ci ha rallegrato, ci ha donato speranza, ci ha fatto riflettere, sorridere, arrabbiare, piangere fino a consumarci. Quella che segue non è una vera e propria classifica, perché per me è difficile quantificare le emozioni, ma è una raccolta cronologica, come un album di vecchie foto, dei momenti che mi hanno fatta innamorare di questa serie tv.

Leggi tutto: 25 momenti in cui Doctor Who ci ha irrimediabilmente commosso

Quest'oggi Disagio Seriale vuole consigliarvi una comedy, dato che da diverso tempo non ne trattavamo e la scelta è ricaduta su una sitcom che, nonostante stiano passando gli anni e sia giunta a quota 6 stagioni, continua a divertirmi tanto e vi assicuro che non mi accade facilmente con questo genere di serie tv. Per quanto sia affezionata ai vari "The big bang theory", "2broke girls", "How i met your mother", penso si sarebbero dovuti concludere molto prima rispetto al punto in cui sono stati protratti. Ebbene, "Mom" si mantiene fresco, irriverente e sempre divertente: nonostante qualche situazione si possa ciclicamente ripetere, come accade in questo tipo di prodotti, le battute rimangono frizzanti e i venti minuti volano, strappandovi diverse risate.

Leggi tutto: 5 ragioni per cui vedere la sitcom Mom

Articoli Recenti

La sensazione che ho provato di fronte a questo terzo capitolo della serie è stata quella che...
In un'era in cui, grazie allo sviluppo tecnologico ed alla sua diffusione, chiunque può avere...
Senza dubbio, la quinta stagione di Black Mirror si può considerare il punto più basso toccato...
Per riassumere la poesia che pervade questa serie, non si può che citare il verso della canzone "A...
La prima stagione di The Oa è stata uno dei migliori prodotti che io abbia mai visto, con quel...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction