header

Follow Us

header2

Nuova perla che potete trovare giá su Netflix, ancora poco conosciuta al grande pubblico, The Alienist è una delle migliori rivelazioni degli ultimi mesi.

1896. In una New York sporca, lurida, torbida e disperata che nemmeno Scorsese, si aggira un serial killer di ragazzini disperati e senza futuro che si prostituiscono per sopravvivere.

fotonoticia 20180123153904 640Imagen relacionada

In un contesto così politicamente scorretto, il protagonista/alienista del titolo, Daniel Brühl (giá ampiamente apprezzato in "Bastardi Senza Gloria" di Tarantino) si mette sulle sue tracce, formando un eterogeneo pool che annovera, tra gli altri, nientepopodimeno che il futuro presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt (Brian Geragthy) qui nelle vesti di un commissario inviso a tutto il corrotto dipartimento di Polizia, Dakota Fanning (ecco com'è da grande!), Luke Evans (tra gli altri "lo Hobbit" e "Fast and Furious") e la rediviva Sean Young di "Blade Runner".

the alienist 1523270872

Tecnicamente ineccepibile, con una vivida fotografia, splendide scenografie e costumi e un' introspezione dei personaggi eccelsa, la serie si giova di dialoghi eccellenti che affrontano temi scottanti e attuali come l'omofobia, la prostituzione, l'arroganza impunita dei poteri forti e il mai sopito conflitto freudiano/edipico con i propri genitori. Riuscito anche l'accompagnamento musicale di sicuro effetto.

Imagen relacionada

brimstone dakota fanning 05 large

L'adattamento dall'omonimo libro di Caleb Carr è lodevole e di pregevole fattura tanto da angustiarci il giusto e lasciandoci, forse, aperto un pertugio per un eventuale proseguo...senza dimenticarsi di porgerci il quesito finale: "Cosa porta un uomo a fare del male? E cosa porta un uomo a fare del bene?".

Adesso vi manca solo di iniziare a vedere questa splendida nuova serie televisiva.. fateci sapere poi cosa ne pensate!

 

theAlienist 2

 Pier Incas  

Seguiteci anche sui social per rimanere sempre informati!

Se volete saperne di più su questa nuova serie seguite la pagina facebook “The Alienist Italia - serie”! https://www.facebook.com/TheAlienistItalia/


Articoli Recenti

Quest'oggi Disagio Seriale vuole consigliarvi una comedy, dato che da diverso tempo non ne...
Il 6 Novembre è stato proclamato Stranger Things Day, in occasione della scomparsa di Will Byers,...
Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, utilissima per l'estate, dal nome "Serial - kit di...
Lo so, questa serie è piaciuta da morire praticamente a tutti e, prima che partano gli insulti, il mio...
La seconda stagione della serie tv che ha più diviso il pubblico lo scorso anno è finalmente...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction