header

Follow Us

header2

Prison Break è uno di quei telefilm che, se non avete mai visto, dovete assolutamente recuperare perchè merita davvero di essere amato e apprezzato. Ho trovato 10 motivi per cui non potete assolutamente perdervelo e che vi faranno dire: "perchè non l'ho iniziato prima?"

1 Perchè, anche se apparentemente non può sembrare, è una serie televisiva che ha il suo fulcro nei legami famigliari (sia di sangue che non) e in cosa dovrebbe rappresentare la famiglia: un porto sicuro al quale poter sempre tornare, al quale poter sempre far riferimento e per il quale lottare e combattere.

prison break 5sucre2

2 Perchè ha una trama talmente articolata e con così tanti colpi di scena che seguirla vi darà l'impressione di poter diventare degli agenti segreti e non vedrete l'ora di vedere la puntata seguente.

prison break 10

3 Perchè un personaggio come Michael Scofield non si incontra tutti i giorni, non solo per la sua intelligenza sopraffina ma anche e soprattutto per tutte le sue sfaccettature e il suo mondo interiore: Michael è una di quelle persone che vorresti avere al tuo fianco in ogni momento della vita.

prison break 1

prison break 6

4 Perchè Lincoln Burrows è il fratello maggiore che tutti noi vorremmo: nonostante le bravate che può aver fatto in passato, si è sempre sacrificato per il fratello Michael e gli è sempre stato vicino come poteva, facendogli anche da genitore.

prison break 2

lincoln

5 Perchè qualsiasi cosa capiterà (e ne succederanno di tutti i colori, credetemi) ai fratelli Scofield/Burrows vi sembrerà che stia accadendo a voi e vi immedesimerete così tanto nei personaggi che alla fine vi sembrerà di essere in prigione o di essere fuggitivi anche voi.

maxresdefault

6 Perchè è una storia di complotti, di multinazionali (che come al solito attuano i propri affari senza curarsi minimamente delle persone) e di politici corrotti che House of Lies scansate che Prison Break ha 10 anni più di te.

prison break micheal wall

7 Perchè in più di un'occasione è riuscito a mostrare la realtà carceraria in modo realistico e mai scontato.

FoxRiverprison break sona

8 Perchè sono presenti tantissimi personaggi la cui storyline vi appassionerà moltissimo: molti di essi avranno un'evoluzione incredibile, alcuni li amerete e li odierete allo stesso tempo e su molti di essi cambierete opinione nel corso delle stagioni.

prison break 12prison break 13

9 Perchè il rapporto tra Lincoln e Michael è uno dei rapporti televisivi tra fratelli più bello che potrete incontrare mai; il loro legame è qualcosa di indistruttibile che permetterà loro di restare sempre uniti nonostante tutto e tutti, sia nel bene sia nel male.

prison break

prison break 1110 Perchè, nonostante la maggior parte dei personaggi principali siano di sesso maschile, le donne protagoniste sono delle vere badass (come la mia amata Veronica e ovviamente la dottoressa Sara Tancredi) che ci ricordano che è importante provare sempre a cambiare e migliorare il mondo (e anche se stessi) senza perdere la speranza e continuando a lottare per i propri cari e per le persone amate.

prison break 7veronica prison break

Per tutte queste ragioni e molto di più, noi di Disagio Seriale non vediamo l'ora di vedere la nuova stagione, la quinta, che inizierà tra due giorni.. e voi cosa state aspettando a iniziare a vederla o a fare un bel rewatch? 

Fateci sapere se per voi ci sono altri motivi per cui vedere questa splendida serie televisiva che ci ha emozionato e ci ha tenuto con il fiato sospeso come poche altre hanno saputo fare. 

Nel frattempo vi invitiamo a passare dalla pagina Prison Break Italia per rimanere sempre informati e aggiornati su questa serie!

Hasta luego amigos! :)

prison break 3

Follow Us

Author info box
FedeIncas
Author: FedeIncas
About me

La mia storia d'amore con i telefilm è lunga e travagliata: fin da piccola preferivo un episodio di Xena - Principessa Guerriera a uno di Kiss Me Licia (anche se in realtà amo anche i cartoni animati ma quella è un'altra storia) e non uscivo di casa senza aver registrato almeno un episodio su cassette che tengo ancora come cimeli di guerra. Perchè essere appassionata di serie televisive è una parte di me imprescindibile a cui non riesco a rinunciare neanche in tempi bui e tempestosi. Non ho un genere prediletto, mi piace tutto e il contrario di tutto, l'importante è che una serie sia emotivamente empatica proprio come me (anche se le serie fantasy/sci-fi hanno un fascino irresistibile devo ammetterlo). Amo principalmente i personaggi controversi e problematici con turbe mentali che a confronto Norman Bates non era nessuno. Oltre a questo sono una persona solare e estroversa, amante del calcio (sì lo so è strano ma vi proverò a convincere che sia una passione buona e giusta), dei libri, musica, continenti sperduti, luoghi abbandonati, cuccioli e cioccolato. Prima o poi andrò a vivere in un'isola sperduta dell'oceano indiano, prometto che vi manderò una cartolina.

Articoli dell'autore

Articoli Recenti

Per i fratelli Duffer, gli autori di Stranger Things, non era certo un'impresa facile tenere il...
In un periodo in cui prolificano serie TV che ci proiettano in futuri poco edificanti sulla scia...
"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta...
La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa Domenica notte con una puntata forse fin...
La puntata che andiamo ad analizzare è stata finalmente meno frenetica del solito, più facile da...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction