header

Follow Us

header2

Narcos narra la storia di Pablo Escobar, il signore della droga che ha costruito il suo impero fra gli anni ’70 e ’80 e dei tentativi della DEA di fermarlo. "La storia del trafficante di droga Pablo Escobar?! Ma tanto ho già visto Blow!". SBAGLIATO. Ma a tutti capita di commettere errori, perciò ecco qui una lista di brevi motivi per cui iniziare a guardare questa brillante serie (e non dire mai più cose gravi come quella riportata sopra).

 

1) LA LINGUA

Tua madre ha sempre insistito affinché tu imparassi una lingua straniera. Grazie a Narcos, volente o nolente la tua conoscenza dello spagnolo passerà da un "quiero una cerveza fría" in vacanza in Costa Brava al saper condurre un discorso articolato con il trafficante più cool del momento nel peggior bar di Caracas. Questo perché lo spagnolo (sottotitolato) è la lingua maggiormente utilizzata nella serie per conferire realismo e credibilità ai suoi personaggi. Se nei dialoghi fra loro avessero parlato in inglese non si sarebbe raggiunto lo stesso livello di efficacia. A fine stagione il tuo livello di lingua sarà tale che, quando i tuoi amici indie ti proporranno di andare con loro al Primavera Sound quest'estate, sfoggiando uno spagnolo maccheronico in fila per i bagni aspettando il concerto dei Radiohead, tu li snobberai alla grande perché sarai già in viaggio (se non già arrivato a destinazione) per la Colombia, per fare un pellegrinaggio nei luoghi storici legati alla vita di Pablo.

 

2) I PERSONAGGI CATTIVI, MA CI SONO ANCHE I BUONI

Non potrete fare a meno di amare i personaggi, pur vedendo quanto siano deplorevoli. I cattivi in Narcos esercitano un certo fascino perché da criminali qualsiasi sono diventati fra i più ricchi e potenti narcotrafficanti mai conosciuti. Questa, comunque, non è mai presentata come una scelta positiva e la parte della storia che segue i buoni, gli agenti della Dea che tentano di smantellare il cartello di Pablo, ha ugual peso nella vicenda. Ad ogni modo, imparerai così tante cose sulla droga e il riciclaggio di denaro che ti verrà voglia di mollare l'Università e darti alla malavita. Scherzo, non fatelo! Ho troppe serie da vedere e non avrei tempo di venire a pagarvi la cauzione in prigione.

 

pabloescobar

narcos2

 

3) PABLO ESCOBAR

Cambierai idea sul fatto che Ramsay Bolton sia una persona furba. O meglio, lo era, prima che tu facessi la conoscenza di mr. Escobar. Dopodiché...Bitch,please. Pablo riesce a controllare un’intera nazione! Un plauso anche a Wagner Moura che lo interpreta.

 

4) ODDIO MA C'È OBERYN MARTELL (PEDRO PASCAL) NEL CAST.

(Qui non devo dare spiegazioni).

 

 

 

5) LA REGIA

La regia di José Padilha rende Narcos una serie di qualità, riuscendo a mostrare al contempo il mondo sporco del traffico della droga ed i bellissimi paesaggi della Colombia.

 

6) LA SIGLA

La sigla di Narcos si avvale di video e immagini della vita reale, così come l’intera serie mescola recitato e immagini di repertorio del vero Pablo Escobar, altro elemento di realisticità. Negherai con convinzione di adorare la canzone della sigla. Poi la sera, al buio della tua camera, quando tutti i tuoi familiari saranno andati a letto, tirerai fuori la chitarra e inizierai a comporre la musica della nuova star neomelodica dell'America del Sud: TU. Shakira, Iglesias: levateve.

Speriamo di avervi convinti, fateci sapere se questa serie vi piace tanto quanto la amiamo noi.

 

 

Arianna & Disagio Seriale

 

Seguiteci anche sui social per rimanere sempre informati!

Follow Us

 

 


Articoli Recenti

Un altro anno telefilmico è volto al termine e noi di Disagio Seriale non possiamo farvi mancare la...
Atypical è il nuovo gioiello firmato Netflix (la serie è uscita l'11 Agosto 2017), che ruota...
Per i fratelli Duffer, gli autori di Stranger Things, non era certo un'impresa facile tenere il...
In un periodo in cui prolificano serie TV che ci proiettano in futuri poco edificanti sulla scia...
"Big Little Lies" è una miniserie di sette puntate, creata da David E. Kelley (Ally McBeal), diretta...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction