header

Follow Us

header2

Davvero non avete mai visto Shameless? Allora siete voi i senza vergogna! Scherzi a parte i motivi per cui vi convincerò, ne sono quasi sicura, a vedere questo stupendo telefilm sono tantissimi ma ho provato a riassumerli senza dilungarmi troppo così che, dopo aver letto questo articolo, possiate correre subito a vedere la prima puntata. 

1) Perché è uno dei telefilm più realistici, anticonformisti e unpolitically correct del panorama televisivo americano. Finalmente si parla di quella fascia di popolazione sconosciuta al 95% delle serie televisive in cui i protagonisti hanno disponibilità economiche che neanche Bill Gates viaggia così spesso su jet privati. Qui si parla di una famiglia disagiata, i Gallagher, (e qui il termine disagiato sembra coniato appositamente per loro) che vive di espedienti nei bassifondi di Chicago cercando in qualche modo di sopravvivere nonostante una madre completamente assente e un padre perennemente ubriaco.

                                                         shameless8

 

2) Perché fin da subito vi sentirete parte anche voi della famiglia Gallagher, apprezzando sia i difetti che i pregi di tutti i suoi componenti e di quei personaggi che vi ruotano attorno. It's the Gallagher way, perchè Hoana significa famiglia sempre e comunque, anche se a volte preferiresti essere nato in un qualsiasi altro posto sulla faccia della terra. 

                                           shameless4

3) Perchè tutti i personaggi che incontrerete saranno caratterizzati talmente bene che vi innamorerete di ognuno di loro (chi più chi meno) e li odierete allo stesso tempo. Un solo nome: Frank Gallagher

 

saturday

4) Perchè ne succedono sempre di tutti i colori in un modo così tragicomico che la vostra vita vi sembrerà quasi una passeggiata in un campo fiorito.

                                                      shameless5

5) Perchè tratta tematiche forti come la droga, il sesso, la morte, le malattie, le dipendenze in un modo completamente nuovo e senza filtri, senza essere per nulla moralista.

tumblr o1j5g8TgcP1qcon7ao1 500

6) Perchè l'amore in questo telefilm è ancora più controverso e complicato che in tutte le altre serie televisive che avete visto. Le ship possono essere infinite, ma quelle che ti faranno impazzire saranno anche quelle che ti spezzeranno il cuore in mille pezzi.

                                                                                            shameless6

7) Perchè.. avete visto il cast della serie? *-*

8) Perché alla fine la risposta a tutte le tue domande può essere solo una:

 original

Grazie mille per l'attenzione amigos, hasta luego!

giphy

 

Seguici sui social per rimanere sempre informato!

Follow Us

 

Author info box
FedeIncas
Author: FedeIncas
About me

La mia storia d'amore con i telefilm è lunga e travagliata: fin da piccola preferivo un episodio di Xena - Principessa Guerriera a uno di Kiss Me Licia (anche se in realtà amo anche i cartoni animati ma quella è un'altra storia) e non uscivo di casa senza aver registrato almeno un episodio su cassette che tengo ancora come cimeli di guerra. Perchè essere appassionata di serie televisive è una parte di me imprescindibile a cui non riesco a rinunciare neanche in tempi bui e tempestosi. Non ho un genere prediletto, mi piace tutto e il contrario di tutto, l'importante è che una serie sia emotivamente empatica proprio come me (anche se le serie fantasy/sci-fi hanno un fascino irresistibile devo ammetterlo). Amo principalmente i personaggi controversi e problematici con turbe mentali che a confronto Norman Bates non era nessuno. Oltre a questo sono una persona solare e estroversa, amante del calcio (sì lo so è strano ma vi proverò a convincere che sia una passione buona e giusta), dei libri, musica, continenti sperduti, luoghi abbandonati, cuccioli e cioccolato. Prima o poi andrò a vivere in un'isola sperduta dell'oceano indiano, prometto che vi manderò una cartolina.

Articoli dell'autore

Articoli Recenti

Dopo la poetica "The OA", Netflix osa di nuovo con questa serie sperimentale, scritta da Patrick...
Killing Eve è quella serie che non te lo aspetti, ma hai bisogno di vedere. Così come le...
Quest'oggi Disagio Seriale vuole consigliarvi una comedy, dato che da diverso tempo non ne...
Il 6 Novembre è stato proclamato Stranger Things Day, in occasione della scomparsa di Will Byers,...
Con questo articolo inauguriamo una nuova rubrica, utilissima per l'estate, dal nome "Serial - kit di...
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Blue Red Oranges Green Purple Pink

Body

Background Color
Text Color

Header

Background Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction